La Crocs è una casa produttrice che è attiva da anni, per qualche anno sembrava sempre a un passo dal capolinea ma è riuscita sostanzialmente sempre a rialzarsi e ad oggi porta sul mercato sempre nuove soluzioni di calzature.
Sicuramente possiamo dire che ad oggi sono oltre 300 milioni i capi venduti in quindici anni, e sono un traguardo notevole tutto considerato il mercato in generale. Senza contare che oltre ad una calzatura le crocs con il tempo sono diventate una tendenza e una moda, i visionari dell’haute couture non a caso le hanno inserite nelle loro collezioni e troviamo in commercio anche una serie di modelli che richiamano quello tradizionale ma solo in parte, e sono completamente diversi ormai. Sicuramente l’apice della loro fortuna lo hanno raggiunto diciamo nel periodo che andava dal 2006 al 2012.
Di sicuro tutti le hanno viste almeno una volta e di sicuro tantissimi ne hanno acquistato un paio. C’è stato un periodo in cui indossare queste ciabatte di gomma traforate e anche super-colorate era la norma per fare qualsiasi cosa. Ma i momenti critici la Crocs ne ha passati alcuni, molto prima del crollo che venne generalizzato del Retail. Già nel 2011 questo brand si era trovato a dover far fronte ad alcune avvisaglie di crisi, e ha deciso di aprire una serie di nuovi negozi e anche effettuare un massiccio investimento nel marketing. La continua presenza di nuovi prodotti ha fatto si che in occasione della più recente New York Fashion Week, anche il designer di moda Christoper Kane ha presentato nella sua collezione primavera-estate 2018 dei modelli di crocs. La linea che viene intitolata “Domestic Services” solitamente presenta una serie di scarpe rivestite con pezzi di spugna molto simili alle Crocs. Lo stilista scozzese già nella sua collezione autunno-inverno aveva presentato anche delle Crocs speciali che erano addirittura rivestite in pelliccia.
Le crocs insomma negli anni sono sempre riuscite ad abbracciare un target di clienti davvero vastissimo, a partire dall’utilizzo più pratico fino ai modelli pensati per completare un outfit alla moda. Riesce sempre a reinventarsi e ne produce sempre nuovi accessori accattivanti con un design innovativo. Per scoprire tutte le novità o le offerte di questo brand famosissimo vi consiglio di consultare il sito www.sceltacrocs.it-