Gli alimenti con fibre e i piani di dieta spesso sembrano essere in una lista infinita di cose che devono essere evitate se si desidera perdere del peso. La verità è che oggi spesso c’è un sacco di fibra negli alimenti che mangiamo che non ha niente di male per il nostro corpo. C’è anche un malinteso che la fibra deve provenire da frutta o verdura, cosa che porta molte persone a credere che hanno bisogno di meno di questi alimenti nella loro dieta. Frutta e verdura hanno fibra proprio come altri alimenti, ma ci sono molti tipi diversi disponibili in una varietà di texture e colori che sono buoni per voi. Quando si tratta di fare cibo con fibra, la cosa più importante da ricordare è che meno lavorato il cibo è, più fibra ha.
Mentre i carboidrati complessi possono contenere piccole quantità di fibra, la maggior parte dei carboidrati che si trovano negli alimenti hanno una composizione chimica semplice e sono in grado di essere scomposti in zuccheri semplici dagli enzimi del corpo. Le fibre oggi si possono trovare nella maggior parte degli alimenti come ad esempio le verdure, tra cui i broccoli gli spinaci che sono ricchi di fibre che possono quindi portare numerosi vantaggi e benefici di consumazione, soprattutto ad esempio nel lungo termine, permettendoci quindi di vivere uno stile di vita più sano e genuino. La fibra alimentare inoltre varia in base alla sua solubilità, consistenza e fermentazione, che influenzano il modo in cui i nutrienti vengono elaborati dal corpo umano. Gli alimenti ricchi di fibra includono legumi, fagioli, noci, cereali integrali e verdure.
Uno dei modi più semplici per ottenere più fibre è mangiare naturalmente più verdure. Le verdure sono tra le fonti più ricche di fibre alimentari, oltre che di antiossidanti e di una vasta gamma di altre vitamine e minerali. Prova a mangiare più verdure in ogni pasto, in particolare verdure verde scuro come gli spinaci e il cavolo. Puoi aggiungere un succo di verdure ad alto contenuto di fibre in un frullato o in una bevanda di frutta mista invece di mangiarle crude nelle tue insalate. Un altro modo per ottenere più fibre è aggiungere un alimento ad alto contenuto di fibre alla tua insalata, come la lattuga romana o il cavolo.
Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo www.miglioriprodottialimentari.it