Il Parco Rainbow Magicland di Roma Valmontone

Il Parco giochi Rainbow Magicland è un parco divertimenti che sorge nel comune di Valmontone, a circa 45 Km da Roma. La distanza può sembrare notevole, in realtà, grazie alla presenza del casello autostradale, la distanza tra la capitale ed il centro laziale è di circa 10 minuti (casello to casello).
Si estende su una superficie di 600 chilometri quadrati, attorno ad un caratteristico laghetto artificiale che si pone proprio al centro della struttura e propone agli ospiti 38 attrazioni, alcune delle quali uniche nel suo genere.
Le attrazioni ed i personaggi, sono ispirati al mondo della magia. Ecco quindi che potremo vedere il Gattobaleno, la mascotte del parco giochi e le dolcissime fatine Winx. Tra gli altri personaggi troveremo l’avventuriero Huntik, il simpatico mostro Bombo (protagonista del cartoon Monster Allergy) e Pop Pixie.
Tra le principali attrazioni del parco, come non citare la torre Mystica che ti fa precipitare in pochi istanti da 72 metri di altezza a tutta velocità, sfruttando la forza di gravità. Questa, insieme a Shock, le grandi montagne russe celebri per il triplo giro della morte, sono le punte di diamante del parco giochi, a detta di tutti gli amanti delle attrazioni adrenaliniche.
Davvero notevole è anche Demonia, la casa dell’orrore, dove dovrete stare attenti a non ritrovarvi abbracciati a qualche zombie o a qualche vampiro spaventoso.
Altre attrazioni davvero degne di nota sono lo Yucatan, Le Rapide e l’Olandese Volante.
Sin qui abbiamo parlato di attrazioni per i più grandicelli. In realtà vi sono moltissime attrazioni adatte ai bambini più piccoli che si snodano lungo la polarettilandia nel cuore del regno dei piccoli. Qui, tazze pazze, trenini e tanto altro ancora garantiranno una giornata indimenticabile ai più piccini.
Le giornate al Rainbow sono allietate dai numerosi spettacoli che ogni giorno si svolgono nei 4 teatri, tra cui spicca l’inossidabile show delle Winx e il Musical Romeo e Giulietta, giudicato nel 2015 il miglior spettacolo nel suo genere, tanto da meritarsi un premio da parksmania.
Il costo dei biglietti varia tra le 24 e le 35 euro, a seconda della formula con cui lo acquistate. Per soggiorni in hotel, comprensivi di biglietto d’ingresso è consigliabile approfittare delle offerte dei portali web come www.magicvalmontone.it che forniscono pernotto, colazione e ticket d’ingresso al Rainbow Magicland a partire da 45 euro.
Il Parco giochi Rainbow Magicland si trova a Valmontone in Via della Pace, Località Pascolaro, ad 1 minuto dal casello autostradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *