Le batterie AA esistono da molto tempo. Sono state sviluppate per la prima volta in Germania da Peter Behrens nel 1887, e la prima americana è stata progettata da James Huffaker. La prima batteria AA è stata la Penlite Battery, ora chiamata Mignon o doppia A. Il sistema IEC 60089 la chiama taglia A, e il sistema IEC 60090 la chiama taglia C. In giapponese si chiama UM-6. Storicamente è stata chiamata D14, HP7, NMC, o GMA dalla documentazione ufficiale degli USA. È stata anche chiamata MDC (medium-current) o MPM (medium-power) nella documentazione ufficiale del Regno Unito. Al giorno d’oggi, però, le batterie AA sono più comunemente note semplicemente come batterie AA.
Alcune batterie AA sono progettate per funzionare in tutte le auto e camion, altre sono fatte per funzionare solo in specifiche marche/modelli di auto. Le batterie AA sono ampiamente utilizzate in Nord America sia dai privati che dai proprietari di flotte, ma sono ampiamente utilizzate anche in altre parti del mondo. Molte persone che acquistano un’auto hanno la possibilità di acquistare un pacco batteria o di installare una batteria nel loro veicolo. Questi veicoli spesso richiedono l’uso di batterie AA nei loro sistemi di accensione. Oltre ad essere utilizzate nei veicoli, le batterie AA sono ampiamente utilizzate in piccoli apparecchi come radio, lettori MP3 e altri dispositivi elettronici. Sono anche ampiamente utilizzate nella preparazione alle emergenze.
Come detto in precedenza, le batterie AA svolgono un ruolo importante per la sicurezza della nostra nazione e per la sicurezza del nostro pianeta. Non c’è dubbio che siano più sicure di qualsiasi altro tipo di fonte di energia. Tuttavia, non c’è nemmeno dubbio che ci sia un margine di miglioramento. Ci sono molti fattori che entrano nella decisione di quale batteria utilizzare e quale evitare. I due tipi principali di batterie sono il Nichel Cadmio (PCB) e il Nickel Metal Hydride (NiMH). Entrambi i tipi di batterie si sono dimostrati estremamente sicuri, ma hanno alcuni svantaggi e vantaggi che devono essere considerati. Ci sono altri tipi di batterie, come le batterie ai polimeri di litio che offrono molti vantaggi in molti modi, ma hanno anche la loro parte di svantaggi.
Sicuramente se volete delle batterie funzionanti è consigliato indirizzarsi sui migliori brand che si occupano di batterie da molti anni e che mettono in commercio i loro prodotti normalmente a prezzi anche competitivi spesso.
Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato miglioribatterie.it.