Che cosa dobbiamo fare se stiamo cercando delle nuove soluzioni per la nostra manicure e per asciugare le unghie dopo magari un procedimento con gel, e vogliamo fare le cose bene e con una certa premura? Possiamo prendere uno di quei famosi fornetti, o anche dette lampade, Che cosa sono? E’ presto detto.
Scopri altre informazioni su questo sito: Smalti per le unghie: informazioni, colori, guida, cosa sapere
I forni per unghie sono oggi estremamente popolari a causa della loro alta temperatura e del basso costo che li rende molto economici da acquistare per uso commerciale. Spesso molte persone si imbarazzano ad usare i forni a causa dell’odore emesso da forni come il perossido di idrogeno e altre sostanze chimiche. Un forno per unghie moderno, tuttavia, non è molto diverso da qualsiasi altro forno e può ancora fornire gli stessi risultati dei forni usati centinaia di anni fa.
La differenza principale tra un forno tradizionale e un forno per unghie è il fatto che il chiodo e la punta sono già preparati prima di essere messo in forno in modo che il chiodo non si attacchi ai lati. Inoltre, se si è scelto di utilizzare una forma speciale chiodo è possibile preparare il chiodo nel forno, e poi dipingerlo per soddisfare il vostro stile desiderato prima di inserirlo nel forno. Alcuni chiodi hanno una finitura “invisibile” e può richiedere la vernice, ma sarà molto più facile da usare come il prodotto finale sarà perfettamente preparato per voi. La cottura delle unghie può anche fornire un aspetto più lucido e sentire alle unghie rispetto all’utilizzo di bicarbonato di sodio normale. Forni per unghie può anche essere fatto per essere adatto a quasi tutte le forme e dimensioni delle unghie con l’aggiunta di vari strumenti o anche alcuni chiodi di diverse lunghezze e larghezze alla base. I diversi tipi di forni possono anche fornire vari disegni e colori e sono ideali per ogni occasione.
I forni per unghie sono particolarmente utili nelle scuole e nelle università in quanto rendono più rapida la preparazione dell’unghia e il chiodo può essere applicato e rimosso immediatamente per evitare di graffiare. Per uso domestico, i forni per unghie possono essere utilizzati per rendere le unghie molto più facili da applicare che con un ferro da stiro caldo e sono molto economici. Possono anche essere un modo rapido per ottenere unghie belle e sono disponibili in una vasta gamma di finiture come lucido e opaco.