Fornetti per le unghie tante dimensioni un solo utilizzo

I fornetti per le unghie sono gli strumenti necessari che vengono impiegati per effettuare la ricostruzione unghie, e spesso sono utilizzatissimi dagli onicotecnici ma non solo. In commercio ci sono molti modelli, alcuni risultano davvero molto piccoli e spesso sono pensati per appassionati. Ovviamente troviamo anche altri più tecnici indirizzati ai professionisti. I prezzi variano in base agi accessori, ma generalmente tutti i fornetti per unghie li troviamo su un range di prezzo piuttosto medio e con caratteristiche sostanziali molto simili.

La tecnologia di questi strumenti che sono adatti alla manicure è molto semplice,inoltre si tratta di macchine dalle dimensioni compatte che ci permettono un uso molto agevolato e sono studiate per essere facili da trasportare ovunque occorrano.

Si tratta in parole povere, per chi non li avesse mai visti, di piccoli forni che presentano una sola apertura sul lato frontale, dove è possibile inserire la mano che ha bisogno di essere trattata. Grazie alla lampada UV che viene montata al loro interno e alla potenza dei raggi UV di questa lampada, i fornetti riescono ad indurire molto velocemente i gel che sono utilizzati per la ricostruzione unghie o anche i gel per l’applicazione di smalti che vengono usati nella nail-art.

Si tratta di strumenti imprescindibili e fondamentali per il lavoro di un onicotecnico, ma in realtà sono molto semplici, perciò possono facilmente essere utilizzati da chiunque voglia imparare, anche da appassionati che li troveranno decisamente utili. Il lavoro di onicotecnico è un impiego praticato spesso da liberi professionisti, questo comporta ovviamente che troveremo moltissimi modelli di fornetto per unghie facilmente trasportabili, per permettere gli spostamenti e il trasporto a chi ne fa un uso professionale.

La lampada UV posta all’interno può indurire e polimerizzare i gel e i prodotti liquidi. Grazie a questi raggi dei fornetti si possono velocizzare tutti i passaggi della ricostruzione delle unghie, inoltre va ricordato che sono l’unico strumento che ci può consentire di far asciugare alcuni specifici gel utilizzati nel settore. Va anche detto che tramite l’azione dei raggi UV sulle unghie viene sicuramente garantita e assicurata una maggiore resistenza nel tempo del prodotto, perciò la ricostruzione si manterrà ottimale a distanza di diversi giorni.

Spesso questi fornetti, come accennato, vengono utilizzati anche per effettuare anche dei semplici lavori di nail-art. I raggi UV permettono anche in questo caso un risultato decisamente ottimale e perfetto sulla superficie dell’unghia. Se siete interessati a scoprire i vari modelli di fornetti e conoscere le offerte che si possono trovare in commercio visitate il sito sui migliori fornetti per unghie a led e uv.