Bava di lumaca: la crema naturale per una pelle perfetta

La bava di lumaca, malgrado in un primo momento possa sembrare molto strano a qualche amante della bellezza e delle creme naturali, è uno dei regali più preziosi che la natura ci mette a disposizione per la cura della nostra pelle.

Prelevata in natura oppure da chiocciole allevate allo stato brado, la bava di lumaca è uno degli ingredienti base di molte creme, sieri e trattamenti di bellezza come gel e unguenti.

Conosciuta e usata molto in passato per la sua capacità di combattere l’acne, le cicatrici e le rughe, la bava di lumaca è tornata di recente di gran moda proprio per le sue proprietà e anche perché, dopo la prima applicazione, lascia subito la pelle più morbida, liscia e levigata.

Lo sappiamo, arrivata a questo punto ti starai chiedendo: com’è possibile che un prodotto così semplice faccia tutti questi miracoli?
La risposta è una sola: www.bavadilumacaitalia.com ci svela che grazie all’acido glicolico, che si trova naturalmente nella bava di lumaca e che incoraggia la produzione di collagene, un po’ come avviene utilizzando il gel di Aloe Ferox.

Questa sostanza infatti, grazie all’azione che svolge sulla nostra cute, permette ai tessuti e alle cellule di rigenerarsi con più facilità. In questo modo le piccole rughette di espressione, come anche l’acne e le cicatrici, si ridurranno fino al punto da scomparire, e tutto questa senza l’ausilio del bisturi oppure di qualche intervento invasivo di chirurgia estetica.

Non solo: anche se non sei una grande estimatrice delle riviste di gossip, devi sapere che non tutte le star di Hollywood ricorrono all’intervento di un abile chirurgo per migliorare il proprio aspetto estetico. Alcune di loro infatti, soprattutto quelle che credono nei rimedi naturali o che tremano anche solo al pensiero di fare una puntura, si affidano alla crema di bava di lumaca per ringiovanire la pelle e darle un tono più elastico.

Usare la bava di lumaca è molto semplice e non richiede nemmeno molto tempo: ti basterà applicarla sulla pelle del viso oppure sulle imperfezioni, sulle rughe o sulle cicatrici per avere subito un aspetto più luminoso.

Se già dopo una prima applicazione si ottengono dei risultati davvero favolosi, pensa a cosa puoi ottenere utilizzandola tutti i giorni: la grana della pelle sarà visibilmente migliorata, come anche il contorno degli occhi e della bocca.

Attenzione però: nonostante questo cosmetico sia a dir poco miracoloso, occorre usarlo con cautela se si ha la cute molto sensibile, soprattutto nella zona del contorno occhi.

In questo caso, per evitare di andare incontro ad irritazioni fastidiose oppure ad arrossamenti, prima di applicare la bava di lumaca puoi fare una prova su una piccola zona del polso per vedere se fa qualche reazioni oppure se ti brucia la pelle.

Se invece sei una ragazza oppure una donna che non ha paura di nulla e il pensiero di questi animaletti che ti strisciano sul corpo o sul viso non ti mette ansia, puoi anche provare a sottoporti ad una seduta di Escargot Course.

Si tratta di una tecnica giapponese, diffusa un po’ in tutti i centri di bellezza nel mondo ma arrivata da poco tempo in Italia, dove, dopo esserti sdraiata sul lettino come in una normale beauty farm, ti verranno messe due o tre lumache sul viso che vagheranno liberamente sulla tua pelle, dandoti subito tutti gli antiossidanti e le proteine di cui hai bisogno.

Un vero e proprio trattamento antietà e antiacne, che per il momento è disponibile solo a Napoli, ma che tra qualche anno dovrebbe arrivare anche nelle altre città italiane.