Arte, Cultura e Estate nella città partenopea di Napoli

Napoli è una città stupenda ricca di Arte e di opere che la evidenziano, tra queste centinaia di opere si trovano:
– la Chiesa di San Francesco di Paola che si trova presso la Piazza del Plebiscito e venne realizzata nel 1816. Questa struttura religiosa subisce l’influenza stilistica del Pantheon romano al quale si ispira
– Palazzo Salerno è un altro luogo da visitare per chi sceglie di passare le sue vacanze nel Sud Italia e specificatamente nel territorio napoletano, l’opera è più antica della Chiesa di San Francesco, la sua edificazione risale infatti al 1700.
– Palazzo Reale, questo sito venne realizzato nel XVII secolo dal Fontana e oggi ospita la sede della Biblioteca Nazionale. Visitarlo significa trovarvi all’interno molte opere d’arte di grande valore storico e di eccellente bellezza.
-Università Federico II che attualmente è la sede dei Musei di Zoologia, Paleontologia, Mineralogia e Petrografia di Napoli.
-Chiesa di S. Agostino della Zecca del 1300, struttura davvero antica, che presenta un campanile davvero caratteristico e una facciata altrettanto interessante dal punto di vista estetico e architettonico.

I Musei

Oltre alle opere architettoniche, la città di Napoli ha diversi musei:
– il Museo Nazionale
– il Museo e la Galleria Nazionale di Capodimonte
– il Museo di Palazzo Reale

Luoghi anch’essi ricchi di storia e pregevoli sia per la città sia per chi va a visitarla e intende assorbire tutta la cultura che questo luogo è in grado di offrire. L’Estate a Napoli e le notizie che si possono reperire sia su wordpress sia su blogger e in generale grazie a coloro che le mettono in evidenza.
In ultimo non si può dimenticare che l’estate napoletana è sempre animata da eventi e serate imperdibili, valide anch’esse sia per i residenti sia per coloro che amano la cucina locale e le tradizioni popolari legate al luogo, le notizie si possono reperire su piattaforme come wordpress o blogger ma anche sui siti dei comuni ove si svolgono, e in generale sul web. A questo punto non vi resta che prenotare un B&b napoli al centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *